CicloMercato 2025: Castrillo, J. Alveiro Cepeda, Cimolai, C. Garcìa Pierna, Lastra, Staune-Mittet

Sarà che stiamo entrando nella settimana decisiva della Vuelta, ma nella notizia di CicloMercato di oggi si parla molto spagnolo. Sembra essere infatti molto attiva sul mercato la Movistar che, oltre ad aver quasi finalizzato l’ingaggio per le prossime due stagioni di Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA) e Natnael Tesfatsion (Lidl-Trek), sembra aver iniziato le conversazioni anche con un altro scalatore sudamericano della Caja Rural, l’ecuadoriano Jefferson Alveiro Cepeda. Secondo quanto riporta il quotidiano Marca, il 28enne di Quito, che milita nella stessa squadra dal 2019 e ha ancora un anno di contratto, sembra essere esploso in questa stagione e di aver attirato su di sé le attenzioni non solo del team di Eusebio Unzuè, ma anche quelle di Cofidis, Astana Qazaqstan e EF Education-EasyPost.

Team Movistar che sarebbe anche molto attivo per quanto riguarda le riconferme eccellenti, come quella dell’italiano Davide Cimolai. Da una parte scrive AS che per il velocista classe 1989 in scadenza di contratto ci sarebbe il forte interessamento di una Astana Qazaqstan già forte delle nuove entrate azzurre Alberto Bettiol e Diego Ulissi. Dall’altro sempre Marca riferisce invece che tra il corridore friulano e il team spagnolo ci sia una forte intesa per un prolungamento di contratto che potrebbe avvenire a breve se non arrivano grosse offerte nel frattempo.

Il nome sulla bocca di tutti in questi giorni è quello del sensazionale Pablo Castrillo. Il 23enne della Equipo Kern Pharma la scorsa settimana ha vinto due favolose tappe alla Vuelta a España e molti grossi team WorldTour sembrano aver messo gli occhi su di lui per la prossima stagione. Oltre al già noto forte interessamento della Ineos Grenadiers, Marca sottolinea che lo spagnolo non ha ancora firmato nulla con il team britannico e che a lui sono molto interessate anche altre squadre di alto livello in cerca di promettenti scalatori come Red Bull-Bora-hansgrohe, Astana Qazaqstan, Cofidis e Movistar.

Guardando sempre alla Spagna, sembra che lo scalatore Carlos Garcìa Pierna sia in procinto di lasciare la Equipo Kern Pharma, per accasarsi dalla prossima stagione con la Burgos-BH. Il 25enne corre con la maglia verde dal 2021 ma, essendo in scadenza di contratto al termine di questa stagione, potrebbe cambiare squadra, e secondo Marca avrebbe quasi trovato un accordo con il team in maglia viola. Dovrebbe invece rinnovare con la Cofidis il 31enne Jonathan Lastra, come riportato dal giornalista di Relevo Daniel Arribas.

La Visma | Lease a Bike potrebbe perdere il giovane talento Johannes Staune-Mittet. Secondo Wielerflits il 22enne norvegese, che ha ancora due anni di contratto con il team olandese e che proviene proprio dal vivaio dei gialloneri, sarebbe in contatto con la Decathlon Ag2r La Mondiale. La squadra francese avrebbe infatti riscattato il contratto del giovane corridore scandinavo e potrebbe farlo gareggiare già dalla prossima stagione, dando a uno dei più promettenti scalatori in circolazione più opportunità di quelle avute quest’anno alla Visma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio